Casa Vittorio

Casa VITTORIO nasce dall’esigenza del cliente di godersi finalmente una casa unifamiliare lasciando la vita in condominio. Il lotto era ubicato in zona rurale con forma rettangolare allungata, per cui godeva di un ampio pezzo di giardino in cui si è potuto sviluppare anche la realizzazione di una bella piscina interrata.

Veniva richiesto un edifico ad un unico piano, con tipologia rurale, ma con un tocco di modernità, senza “strafare” nel modernismo di un rettangolo con il tetto piano.

Si è quindi optato per un fabbricato con una forma a rettangolo con tetto in legno a due falde. Sul fronte Sud, è stato previsto un bel portico nel quale potersi godere la vista della campagna, la piscina e farsi una grigliata con amici. Su questo lato è caratterizzato da ampie vetrate a tutta altezza che mette in contatto il salone interno con il portico esterno creando un tutt’uno tra interno ed esterno.

All’interno un ampio salone a doppia altezza con tutto il tetto in legno a vista, una cucina le 3 camere e 2 bagni, mentre una scala a chiocciola porta alla zona soppalcata dell’abitazione utilizzata come sala giochi, studio e locali ripostiglio che sempre servono in una casa.